In questa categoria vengono accettati siti
in lingua italiana
che riguardano le ricerche in Internet tramite directory. La categoria accoglie servizi di ricerca, non schemi di link volti ad alterare il PR di Google, né fake di web/SEO agency finalizzati a promuovere i siti dei propri clienti. Stando sotto Internet/Ricerca accetta, appunto, servizi di ricerca, cioè strumenti che si sforzano di proporre ai loro utenti siti selezionati secondo criteri di merito. Detti criteri non necessariamente coincidono con quelli di ODP: un servizio di ricerca è tale se la sua logica (quale che sia) è finalizzata a premiare i siti che si ritengono meritevoli secondo propri criteri. Gli scambi link organizzati, gli schemi di link, le scatole per il PR ed i fake di web/SEO agency oggettivamente non sono servizi di ricerca. L'autodefinizione di "directory" non è rilevante essendo, fra l'altro, tipica degli spam engine che sono entità che ODP ha combattuto prima e, di norma, con maggiore efficacia rispetto ai principali motori di ricerca.

I siti in lingua inglese riferiti alle directory dovranno essere sottoposti per l'inserimento nella categoria Computers/Internet/Searching/Directories. I siti in lingue diverse dall'inglese e dall'italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l'inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language. Please submit English language sites to the proper Computers/Internet/Searching/Directories category. Please submit other non-English languages sites about this category to the proper World/[Language] category.

categorie 1

Il Diogene
Servizio di recensione di siti divisi per tema trattato. Notizie e servizi completano il sito.
Directoryweb
Direttorio che evidenzia gli ultimi siti inseriti e quelli popolari. Permette di proporre nuove categorie. Il link di scambio è gradito ma non obbligatorio.
Eseguo.it
Raccolta di link italiani organizzati per argomento in oltre 400 categorie.
Free4gratis
Permette di effettuare le segnalazioni senza chiedere un link di scambio. Evidenzia gli ultimi siti inseriti, i top link ed i più cliccati.
Giorgiotave.it: GT directory
Direttorio che permette di proporsi come editore. Il link di scambio è facoltativo. Permette di migliorare le proprie posizioni inserendo un link od un box di votazione.
Linksutili.it
Direttorio che privilegia i siti già popolari. Le segnalazioni richiedono registrazione gratuita.
Logindot.com
Direttorio gratuito che evidenzia i siti più votati.
Mauronet
Raccoglie siti d'interesse generale suddivisi in categorie con modulo di ricerca.
Mrlink.it
Direttorio gratuito. Il link di scambio è, ovviamente, gradito ma non è obbligatorio.
Rafnet
Permette di proporre modifiche ai siti listati mediante l'utilizzo della password usata per la segnalazione.
SegnaWeb
Una vasta scelta di siti italiani di interesse generale, suddivisi per argomenti e descritti.
SitiDi.com
Directory di siti italiani, corredata da motore di ricerca ed organizzata in 20 categorie. Le recensioni sono effettuate dallo Staff e possono essere segnalate dagli utenti.
Splash
Directory di siti italiani divisi per categorie d'interesse. Sviluppa la funzione di portale.
Uhelà
Cataloga e recensisce siti, anche mediante immagini e video.
Virgilio Directory
Propone siti internet in lingua italiana catalogati per argomento.
Web db
Direttorio che permette di proporre sia siti che articoli. Non accetta contenuti per adulti e/o relativi al gioco d'azzardo.

Questa categoria in altre lingue: 32

Ultimo aggiornamento:
Luglio 4, 2018 at 17:18:58 UTC
Computer
Giochi
Salute
Casa
Notizie
Tempo Libero
Consultazione
Regionale
Scienza
Acquisti Online
Società
Sport
All Languages
Arte
Affari