Curlie

Informazioni su Curlie

Curlie è la più grande e la più esauriente directory del Web curata da uomini. E' costruita e mantenuta da una vasta comunità globale di editori volontari.

Storia

Storicamente noto come Open Directory Project (ODP) e come DMOZ, siamo stati fondati nello spirito del movimento Open Source, diventando l'unica grande directory gratuita al 100%. In conformità con la nostra licenza d'uso gratuita, non vi è alcun costo per inviare un sito alla directory o utilizzare i dati della directory.

Scopo

Con la massiccia crescita di Internet, Curlie fornisce alla comunità i mezzi per identificare e classificare i suoi migliori contenuti.

Puoi partecipare

Come ogni comunità, i tuoi contributi possono renderlo migliore per tutti.

Puoi partecipare in diversi modi:

Segnala un problema con un sito web pubblicato.
Suggerisci un sito per una categoria specifica.
Volontario per modificare una categoria specifica.
Mantieni la tua collezione Curlie

Segnala un problema

Quando si fa clic o si passa con il mouse sopra un elenco di siti, viene visualizzata l'icona . Fare clic sull'icona per segnalare un problema con quel sito. Compila il modulo e un editore seguirà.

Suggerisci un sito

Quando la categoria che stai sfogliando è aperta per nuovi suggerimenti, l'icona verrà visualizzata accanto ad essa. Fare clic e compilare il modulo, e un editore seguirà. Per maggiori dettagli, vai qui.

Aderisci all'Curlie

Quando la categoria che stai sfogliando accetta applicazioni per nuovi editor, l'icona verrà visualizzata accanto ad essa. Se sei a conoscenza dell'argomento e sei interessato alla modifica, fai clic sull'icona e compila il modulo.

Una volta entrato, e maturata una certa esperienza, potrai chiedere di operare in categorie più generali.

Disponiamo di una serie completa di strumenti per aggiungere, eliminare e aggiornare collegamenti in pochi secondi. Con pochi minuti del vostro tempo potete contribuire a migliorare il Web ed essere riconosciuti come esperti dell'argomento che avete scelto.
Per ulteriori informazioni su come diventare un editore, andare qui.

Altre informazioni