Sparatutto in prima persona basato sulla saga cinematografica Alien, uscito nel dicembre 1996, sviluppato dalla Probe Entertainment e distribuito dalla Acclaim Entertainment.
L'originale Alien vs Predator, sviluppato dalla Rebellion Software, è bastato su un miscuglio dei film Alien e Predator. Uscita inizialmente per l'Atari Jaguar il gioco è stato poi espanso e rilasciato per altre piattaforme.
Nel 2001 lo sviluppo del gioco passò nelle mani della Monolith e della Sierra, e venne rilasciato il sequel Alien vs Predator 2.
Sparatutto in terza persona sviluppato dalla Khaeon. Il giocatore impersona Kyle Hardlaw, accusato di omicidio, e deve tenersi vivo e ripulirsi la reputazione.
Gioco d'addestramento (e di propaganda) ufficiale dell'esercito statunitense, gratuitamente scaricabile dal sito ufficiale. I giocatori devono superare una lunga fase di addestramento, singolo e collettivo, prima di poter giocare online con altri esseri umani.
In questo gioco, sviluppato dalla Valusoft, dobbiamo prendere i panni di un anonimo paracadutista americano del 101° battaglione aviotrasportato, impegnato nelle azioni di disturbo e negli agguati che, nella notte tra il cinque ed il sei Giugno del 1944 precedettero lo sbarco alleato sulle coste francesi della Normandia.
Sparatutto per il Sega Megadrive, reso celebre anni dopo la sua uscita per la frase "All Your Base Are Belong To Us", proveniente dalla comica traduzione in inglese del filmato introduttore.