My Account
Questa categoria è stata creata per offrire un rapido collegamento alle zone del Lazio che esulano da una suddivisione per provincia o città. Ci riferiamo a tutte quelle zone che per motivi storici, naturalistici e paesaggistici hanno un identità propria non dipendente dalla suddivisione politico-amministrativa della regione.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana il cui contenuto riguarda l'intero territorio della Ciociaria che da alcuni viene generalmente identificato con i 91 comuni della provincia di Frosinone. In realtà, lo spazio geografico "Ciociaria" comprende non solo la provincia di Frosinone (costituita nel 1927), ma anche le zone a nord, dalla valle dell'Aniene a Palestrina, Segni e Carpineto, che sono rimaste sotto la giurisdizione della preesistente provincia di Roma, e dalla zona da sud-ovest al mare, che dal 1934 è entrata a far parte della provincia di Latina. Pertanto, storicamente la Ciociaria è costituita da tutti i 91 Comuni della provincia di Frosinone e dai Comuni di: Altipiani di Arcinazzo, Artena, Carpineto, Gavignano, Gorga, Montelanico, Palestrina, Segni, Subiaco, Velletri (provincia di Roma) e di Campodimele, Fondi, Itri, Lenola, Maenza, Monte San Biagio, Priverno, Prossedi, Roccagorga, Roccasecca dei Volsci, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze, Sonnino, Sperlonga e Terracina (provincia di Latina).
In questa categoria vengono accettati siti
in lingua italiana
che sono riferiti all''intero territorio della
Ciociaria

I siti in lingua inglese riferiti alla Ciociaria dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella corrispondente categoria di Regional/Europe/Italy/. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about Ciociaria area. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about Ciociaria to the proper Regional/Europe/Italy/ category. Please submit other non-English languages sites about this Geographical Area to the proper World/[Language] category.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana il cui contenuto riguarda l'intero territorio della Sabina Laziale. La zona chiamata Sabina Laziale si estende dalla riva del Tevere verso i monti Sabini, che fanno parte della catena degli Appennini. Il territorio è compreso tra la Val Nerina, in provincia di Terni, la Sabina Tiberina con la valle del fiume Tevere e la Salaria, in provincia di Roma, e la zona centrale, tra le due precedenti, che comprende il territorio di Orte, in provincia di Viterbo e quelle città medioevali e montane che, in provincia di Rieti, partono dalla Val Nerina fino ai laghi di Paterno e di Turano.
In questa categoria vengono accettati siti
in lingua italiana
che sono riferiti all''intero territorio della
Sabina Laziale

I siti in lingua inglese riferiti alla Sabina dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella corrispondente categoria di Regional/Europe/Italy/. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about Sabina area. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about Sabina to the proper Regional/Europe/Italy/ category. Please submit other non-English languages sites about this Geographical Area to the proper World/[Language] category.