In questa categoria vengono accettati siti in lingua italiana che riguardano le ricerche in Internet tramite directory. La categoria accoglie servizi di ricerca, non schemi di link volti ad alterare il PR di Google, né fake di web/SEO agency finalizzati a promuovere i siti dei propri clienti. Stando sotto Internet/Ricerca accetta, appunto, servizi di ricerca, cioè strumenti che si sforzano di proporre ai loro utenti siti selezionati secondo criteri di merito. Detti criteri non necessariamente coincidono con quelli di ODP: un servizio di ricerca è tale se la sua logica (quale che sia) è finalizzata a premiare i siti che si ritengono meritevoli secondo propri criteri. Gli scambi link organizzati, gli schemi di link, le scatole per il PR ed i fake di web/SEO agency oggettivamente non sono servizi di ricerca. L'autodefinizione di "directory" non è rilevante essendo, fra l'altro, tipica degli spam engine che sono entità che ODP ha combattuto prima e, di norma, con maggiore efficacia rispetto ai principali motori di ricerca.
I siti in lingua inglese riferiti alle directory dovranno essere sottoposti per l'inserimento nella categoria Computers/Internet/Searching/Directories. I siti in lingue diverse dall'inglese e dall'italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.
Notice: This category accepts sites in Italian language. Please submit English language sites to the proper Computers/Internet/Searching/Directories category. Please submit other non-English languages sites about this category to the proper World/[Language] category.
In questa categoria vengono accettati siti in lingua italiana che riguardano le ricerche in Internet tramite directory. La categoria accoglie servizi di ricerca, non schemi di link volti ad alterare il PR di Google, né fake di web/SEO agency finalizzati a promuovere i siti dei propri clienti. Stando sotto Internet/Ricerca accetta, appunto, servizi di ricerca, cioè strumenti che si sforzano di proporre ai loro utenti siti selezionati secondo criteri di merito. Detti criteri non necessariamente coincidono con quelli di ODP: un servizio di ricerca è tale se la sua logica (quale che sia) è finalizzata a premiare i siti che si ritengono meritevoli secondo propri criteri. Gli scambi link organizzati, gli schemi di link, le scatole per il PR ed i fake di web/SEO agency oggettivamente non sono servizi di ricerca. L''autodefinizione di "directory" non è rilevante essendo, fra l''altro, tipica degli spam engine che sono entità che ODP ha combattuto prima e, di norma, con maggiore efficacia rispetto ai principali motori di ricerca.
I siti in lingua inglese riferiti alle directory dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Computers/Internet/Searching/Directories. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.
Notice: This category accepts sites in Italian language. Please submit English language sites to the proper Computers/Internet/Searching/Directories category. Please submit other non-English languages sites about this category to the proper World/[Language] category.
Contiene siti e pagine web direttamente interessati a questa directory, Curlie, una directory gratuita, Open Content, mantenuta da editori volontari.
Possono essere proposti in questa categoria solo siti in italiano che riguardano DMOZ.
Siti in lingua inglese dovranno essere proposti nella relativa categoria inglese.
Siti in lingue diverse dall'inglese e dall'italiano dovranno essere proposti nelle categorie linguistiche di World.
Per ulteriori informazioni potete consultare le Faq.