Curlie

Proporre un sito

Come si può suggerire un sito a Curlie?
Proporre un sito è semplice! È sufficiente seguire queste istruzioni.
Quanto tempo è necessario affinchè un sito sia pubblicato in Curlie?
A seconda dell'attività degli editori nell'area di interesse possono essere necessarie da alcune settimane fino ad un tempo che non possiamo stabilire a priori affinchè un sito sia pubblicato. Benchè Curlie pubblichi molte risorse dedicate ad ampi settori, prestiamo una grande attenzione alla qualità della directory e siamo fieri di essere molto selettivi. Non accettiamo tutti i siti perciò non fatene una questione personale se il vostro sito non viene pubblicato. Il nostro obiettivo è di costruire la directory in modo che sia utile per gli utenti, non è quello di avere una directory che pubblichi tutti i siti (o la maggior parte dei siti) che potrebbero essere inseriti ed inoltre la directory non è considerata una strumento promozionale per le risorse listate.
Curlie mette a disposizione qualche servizio per permettere una pubblicazione più rapida di un sito?

Curlie non possiede servizio di inserimento rapido come alcune directory commerciali. Tuttavia, esistono un certo numero di accorgimenti che possono accelerare la recensione del vostro sito. Il primo di questi accorgimenti è di seguire scrupolosamente le istruzioni per proporre un sito.

Può anche essere utile leggere una parte delle direttive editoriali che gli editori utilizzano per recensire i siti. Infatti, una proposta d'inserimento redatta con cura e riflessione ha più possibilità di essere esaminata rapidamente di un'altra non altrettanto curata.

Vi raccomandiamo molto vivamente di non proporre il vostro sito in categorie diverse sperando che una delle richieste finirà per essere accettata. Ciò non accelererà la recensione della vostra risorsa e potrà anche rallentare in modo significativo i tempi. Infatti, potremmo interpretare questo comportamento come abuso, ed il risultato potrebbe essere che il vostro sito non sarebbe inserito da nessuna parte.

Come è possibile pubblicare un sito in più di una categoria?
Dovete proporre il vostro sito in una sola categoria, la più adeguata e quella che corrisponde meglio al contenuto del sito. Suggerite il vostro sito soltanto una volta. In ogni caso, gli editori si riservano il diritto di determinare la categoria più adeguata per il vostro sito.
Quanto tempo è necessario affinchè un sito sia visibile in una directory o motore di ricerca che usa i dati di Curlie?
Dal momento in cui il vostro sito risulta visibile in Curlie, possono essere necessarie 2 settimane o più prima che appaia in uno dei motori di ricerca che utilizzano i dati di Curlie. È responsabilità di questi motori di ricerca utilizzare l'ultima versione dei nostri dati. Non abbiamo alcun controllo sull'aggiornamento dei dati Curlie utilizzati dai nostri partner.
A chi è possibile chiedere informazioni su un sito per permettere che sia pubblicato nella categoria corretta?
Quando una ricerca all'interno del grande numero di categorie esistenti non vi ha permesso di determinare esattamente la categoria dove proporre la vostra risorsa, è preferibile scegliere quella che sembra più adeguata al contenuto del vostro sito. Gli editori hanno, in ogni caso, la possibilità di spostare il vostro sito in un'altra categoria o, se è il caso, di crearne una nuova.
Cosa è necessario fare se nella categoria dove si desidera proporre un sito non è presente il link suggerisci URL ?
La funzione suggerisci URL è stata disattivata per alcune categorie. In queste categorie non si accettano nuove risorse. È necessario dunque navigare nelle sottocategorie per determinare la categoria più adeguata.