Curlie

Risultati di ricerca per il tuo sito

Perchè non compare il mio sito quando faccio una ricerca su DMOZ?
Se il tuo sito è stato inserito recentemente nella directory, possono essere necessari alcuni giorni affinchè sia incluso nei risultati di ricerca di DMOZ.
Quando potrò trovare il mio sito su Google, AOL, Netscape, Lycos e sugli altri motori che usano i dati di ODP?
I file che ODP permette di scaricare sono aggiornati ogni settimana. Gli utilizzatori dei dati aggiornano la loro versione di ODP in accordo con i loro programmi. Una volta che il tuo sito è elencato in ODP, possono essere necessarie anche più di 2 settimane affinchè sia presente in un qualunque motore di ricerca che utilizza i dati di ODP.
Perchè il mio sito non compare nelle prime posizioni quando cerco le parole chiave che lo caratterizzano?
Non devi pensare che la presenza di un sito nella nostra directory serva per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca che utilizzano i dati di ODP. Per questo scopo dovresti cercare di migliorare le parole chiavi negli HTML META tags del tuo sito.
Come posso ottenere un migliore posizonamento?

Il posizionamento di un sito dipende dagli algoritmi di ricerca dei motori e non è necessariamente influenzato dalla presenza del sito in una directory. Gli editori ODP non inseriscono i siti per garantire il loro posizionamento nei motori di ricerca che utilizzano i dati di ODP. È contrario alla politica di ODP elencare parole chiavi nelle descrizioni e manipolare le descrizioni dei concorrenti per migliorare il posizionamento di un sito nei motori di ricerca. Se vuoi migliorare il posizionamento dei tuoi siti nei motori di ricerca dovresti contattare un professionista SEO. Alcuni siti utili per tale scopo sono recensiti nella categoria World: Italiano: Computer: Aziende: Internet: Marketing: Registrazione e Posizionamento sui Servizi di Ricerca .

Ho cercato il mio sito in ODP ma non è più presente, cosa posso fare?

I siti non vengono cancellati arbitrariamente. Alcune delle ragioni più comuni che portano alla rimozione di un sito dalla directory sono le seguenti:

  • L'URL è un dead link e non è stato possibile trovare un URL sostitutivo.
  • Il contenuto del sito è stato migliorato in modo significativo e si sta considerando l'opportunità di recensirlo in una nuova categoria
  • Il contenuto del sito è stato ridotto notevolemnte e potrebbe essere in attesa di recensione e in valutazione per essere dinuovo inserito.
  • Il sito sta per essere riclassificato a causa di una riorganizzazione delle categorie o per il fatto che si ritiene opportuno listarlo in un'altra sezione della directory.
  • Il sito non rispetta le nostre direttive editoriali.  Anche se ODP è la più grande direcory del Web e cerca di listare risorse che coprano tutti gli argomenti, ci sono alcune tipologie di siti che non vengono listati:
    • Siti mirror
    • URL che presentano reindirizzamenti
    • Siti che contengono in prevalenza link affiliati
    • Siti affiliati/reseller/franchise che non presentano contenuti unici
    • Siti illegali
    • Siti dedicati alla vendita ed alla promozione di un singolo prodotto dovrebbero essere evitati, in particolare se sono siti affiliati e se per esempio vendono un prodotto o un servizio di una azienda già listata nella Directory. Lo scopo di ODP non è quello di listare siti dei singoli prodotti appartenenti ad un catalogo di un negozio online.
    • L'URL è una raccolta di risultati di ricerca provenienti da altri motori di ricerca.

Nota: per noi è molto importante la qualità della directory. Non siamo un motore di ricerca e ci vantiamo di essere molto selettivi. Non accettiamo tutti i siti, per questo non prendertela personalmente se decidiamo di non inserire il tuo sito. La posizione del sito nella directory può essere modificata in qualunque momento ed il sito può essere cancellato a discrezione degli editori di ODP e dello staff.

Se il tuo sito è stato cancellato puoi cercare di riproporlo affinchè sia dinuovo preso in considerazione. Tutte le decisioni relative ai siti listati sono prese a discrezione della comunità degli editori e non vi è garanzia di inserimento per nessun sito.